21
FEB
  Tokyo Diaries
  Opinioni

In undici anni di notizie su HinaWorld legate a manga, anime e Giappone non mi sarei mai aspettato di inserire qualcosa di inerente al sottoscritto, ma questo editoriale, per una volta, sarà dedicato ad una mia creazione. Ho sempre dedicato tanto tempo a dare spazio e commentare i lavori altrui che spero chi mi legge non ne abbia a male se per una volta mi permetto di illustrarvi un contenuto personale. Per chi segue questo sito da qualche anno non dovrebbe essere una novità perchè già avevo annunciato e introdotto il tema prima di partire per il viaggio, ma posso annunciare che finalmente è stato pubblicato ed è disponibile nelle librerie online Tokyo Diaries – Due settimane nella grande metropoli.
Per chi non ne avesse mai sentito parlare si tratta del racconto del mio viaggio in Giappone avvenuto nel Settembre del 2012 dove sono stato per due settimane a Tokyo con una piccola escursione a Nikko. Da sempre appassionato del Giappone e della sua storia ho voluto recarmi di persona per immergermi nella culturia di un mondo che mi ha sempre affascinato. L'idea di scrivere un libro è nata poco prima di partire. Volevo infatti riuscire ad immortalare le sensazioni che si possono colgliere soltanto la prima volta, quando tutto appare nuovo e ti colpisce con un fascino particolare. E' ovvio che spero di ripetere l'esperienza ma non sarà mai la stessa cosa.
Ho cercato quindi di raccogliere all'interno di questo volume tutte le sensazioni di un occidentale che visita per la prima volta il paese del Sol Levante tra scoperte e novità. Queste settimane sono state davvero particolari. In quanto appassionato di anime e manga molte cose si imparano proprio documentandosi tra i nostri personaggi preferiti ma vi assicuro che recarsi di persona in Giappone è differente. Vivere in prima persona ciò che solitamente si legge sulla carta è quanto di più diverso uno possa immaginare!
Il libro è stato autopubblicato tramite la YouCanPrint edizioni e contiene oltre al testo anche 13 pagine di fotografie a colori scattate dal sottoscritto che potrete inoltre visualizzare in versione HD tra qualche giorno sul mio sito ufficiale www.andreafusco.net, utile per tutte le informazioni aggiuntive sul libro. E' possibile acquistarlo sia in formato cartaceo a 10€ che in ebook digitale a 1,99€, prezzi che spero possano essere popolari, se ovviamente interessati. Per chi volesse acquistare l'edizione cartacea può ordinarla presso la sua libreria di fiducia oppure acquistarla online in tutti i principali store italiani e internazionali. Al momento posso suggerirvi che il prezzo migliore della rete è su LaFeltrinelli con il 15% di sconto e ritiro gratuito presso un punto vendita LaFeltrinelli. Credo che per quanto riguarda il costo abbia fatto davvero il massimo per tenerlo basso e accessibile a tutti!
Vi lascio infine il link all'anteprima del libro con la prefazione, nella quale è descritto in modo più approfondito tutto quello che potrete trovare nelle pagine dello stesso. Il mio invito, per chi volesse avere uno spaccato di esperienza diretta in terra Giapponese, è quello di dagli una letta almeno in versione Ebook, nella speranza di essere riuscito a trasmettere le sensazioni, i colori e le immagini di questo magnifico paese.
Buona lettura a tutti.




RSS   User Comments